Alfa 156 1.8 TS
- Artur

- 26 set 2018
- Tempo di lettura: 3 min
Ciao nostri carissimi lettori, questo è il nostro primo blog che scriviamo!
Mi chiamo Artur, sono un ragazzo giovane ed ho la passione fin da piccolo delle auto.
Spero che vi possa piacere questo mio primo blog che condivido con voi, come primo blog ho scelto la mitica Alfa Romeo 156 alla quale è stata la mia prima auto acquistata due anni fa che me ne sono innamorato. Buona lettura.
Perchè l'ho comprata o provata
Mi ero innamorato di questa auto nel 2000 quando avevo 6 anni, quando l'ho vista mi ero sempre detto che sarà la mia prima auto in quanto mi piaceva molto quelle linee sportive ma allo stesso tempo lussuose tipiche della mitica casa del biscione.
Passati gli anni ero sempre attratto nel Alfa Romeo è decisi due anni fa di comprarmi con i miei primi soldi l'Alfa Romeo 156 1.8 TS per mantenere la promessa che mi ero fatto. Ero entusiasta in quanto passare con un auto non mia, ma di mia nonna ne ero fiero. Prima di comprare questa Alfa Romeo l'ho provata, mi trasmetteva emozioni uniche, facendomi divertire nel test diver ed allora decisi di comprarla tutto felice sgommando alla prima partenza.
Gli interni
Per me gli interni della 156 avendo i suoi anni sono sempre belli, ho scelto il modello con la pelle dove rimane sempre bella da vedere e toccare con mano.
Il contachilometri molto bello è sportivo, cambiato colore del contachilometri mettendolo quello della seconda seria è molto più accattivante e bella da vedere con quel rosso.
Comodi i sedili e molto larghi dove ti permettono di alzare e abbassare il sedile in altezza a proprio piacimento rende la guida molto comoda, anche il poter regolare in altezza e profondità il volante rende molto più dinamica la guida.
L'unico suo difetto dell'Alfa 156 prima serie il problema che sembra che deve uscire l'airbag del lato passeggero dalla plancia rendendola un po' inperfetta.
Sedili dei passeggeri dietro molto comodi e larghi rendendo i viaggi piacevoli ed in armonia.
Alla guida
Ecco il grande pregio della 156. Vi è mai capitato di guidare un Alfa Romeo? Una sensazione unica. Quando acceleri e ascolti il rombo del motore, la musica Alfa Romeo, è quasi come guidare un auto ben più potente e costosa. Lo scatto è buono ma l'accelerazione è strepitosa per un motore di appena 144 cv. Lo sterzo è abbastanza leggero e molto sensibile. Il cambio un po' gommosso e leggermente duro, soprattutto quando si deve scalare marcia. La tenuta di strada entusiasmante, da vera Alfa Romeo, In curva, nonostante non abbia l'ESP e solo due airbag è sempre sicura e stabile. Se avete bisogno di un'auto usata che vi garantisca emozioni a un prezzo molto basso, orientatevi sulla 156; rimarrete soddisfattissimi.
La comprerei o ricomprerei?
Purtroppo questa bellissima macchina non ce l'ho più in quanto ho beccato un signore in contromano, sono stato molto fortunato ad aver avuto nel incidente questa macchina che mi ha permesso di rimanere illeso, un telaio perfetto e resistente, ed anche se avete solo due airbag mi hanno protetto rendendomi illeso nel incidente. Purtroppo è capitato ed mi è spiaciuto molto, ma l'ho ricomprata immediatamente un'altra scegliendo l'Alfa 156 2.0 JTS, vi racconterò l'esperienza di quest'auto in un prossimo blog e magari vi metto i confronti tra queste due motorizzazioni.
La ricomprerei altre mille volte, magari un po' più recente, anche se a dire la verità l'auto dimostra molto meno degli anni che ha. W Alfa romeo!!!
Ragazzi spero che vi sia piaciuto questa mia opinione, chiedo scusa se ci sono degli errori grammaticali, cercherò di migliorare man mano i miei blog, accetto volentieri i consigli per migliorare la mia scrittura in questi blog.




Commenti