top of page
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Icona sociale

Alfa Romeo Stelvio 2.0 Turbo 200

  • Immagine del redattore: Artur
    Artur
  • 29 set 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Ciao a tutti oggi vi parliamo della Alfa Romeo Stelvio 2.0 Turbo 200, provata grazie a mio padre che me l'ha lasciata provare, vi mostrerò ora tutti i suoi pregi classici della casa del Biscione. Buona lettura a tutti!


Perché l'ho comprata o provata

Appena l'ho visto nella presentazione mi sono innamorato di quest'auto, quando è uscita ho deciso di consigliarla a mio padre visto che cercava un SUV.

Siamo andati nel concessionario Alfa Romeo è allora abbiamo deciso di scegliere questa motorizzazione dopo averla provata.


Gli interni

Molto belli al tatto i materiali, hanno una consistenza che da senso di ben fatto tranne che per le plastiche basse rigide. Hanno un design che è il giusto mix tra eleganza e sportività....per quanto riguarda le finiture,punto dolente delle alfa del passato ,si è fatto un passo in avanti esagerato, ma alcune lacune ci sono: tipo l’incasso montante cruscotto non è precisissimo,il rivestimento del montante anteriore sembra molto delicato chissà il tempo sancirà, la plastica del devia luci sembra molto leggerina( ma forse è una scelta per risparmiare sul peso). I sedili invece sono avvolgenti e ben fatti con una bela pelle beige sopra...dietro c’è spazio per tre ma per i lunghi viaggi ( tipo quello dalla concessionaria a casa)meglio in due. Mancano alcune novità tecnologiche all’interno rispetto alle sue rivali tedesche ma per me che in auto a stento accendo la radio non cambia nulla, l’importante è poterci connettere il telefono in modo da avere le mani libere e poter prestare attenzione alla guida

Alla guida

Alla guida non ha rivali,sembra di guidare una berlina sportiva,assente quasi del tutto rollio e beccheggio...rispetto ad una Giulia ( che ho provato) solo nei cambi di direzione più bruschi si sente un po’ il baricentro alto. Il motore è fluido e spinge sempre in ogni regime il ritardo del turbo è praticamente assente...il cambio automatico è quello più azzeccato per quest’auto davvero molto intuitivo e pronto a salire o scendere in un batter d’occhio( è la prima volta che posseggo un’auto a cambio automatico da usare tutti i giorni, finora le avevo solo come sostitutive,noleggio o prove). Con la trazione 4 non si perde mai di grip ma la preponderanza al posteriore ti fa divertire.

La comprerei o ricomprerei?

Bhe tranne che per i consumi( cmq non eccessi considerato i 280cv ,q4 e cambio automatico. Si va dai 13 con un litro tranquilli, ai 7 se si esagera, considerando che adesso mi sto proprio divertendo diciamo una media del 10 con un litro.) e per il bollo la ricomprerei subito...ma questo non è un difetto dell’auto ma del sistema Italia...,mi sa che se la vogliamo tenerla dobbiamo

compiere un eresia e gasarla.


Spero che questa recensione/opinione vi sia piaciuta. Commentate e fateci sapere cosa ne pensate voi. Grazie della vostra attenzione

Comments


alfa-romeo-giulia-quadrifoglio-primo-con

La passione per il mondo dei motori non a confini!

Artur e Riccardo sono due ragazzi giovanni che hanno la passione dei motori. Ogni Giorno vi porteranno sempre nuovi contenuti con opinioni, video, test driver e confronti legate al mondo del automobilismo e motoristico. Se hai qualcosa da chiedere o notizie da segnalarmi puoi farlo sul form qui sotto.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icona

© 2018 by World Cars & Bikes. Proudly created with Wix.com

Dona con PayPal
bottom of page